Fondazione Ticino Cuore, rapporti attività diversi

Un anno, un’immagine, un’identità coerente

Fondazione Ticino Cuore, rapporti attività diversi

Un anno, un’immagine, un’identità coerente

Date

12 nov 2022

Estetica e funzione: equilibrio tra forma e messaggio

Nel corso degli anni, le copertine dei rapporti d’attività della Fondazione Ticino Cuore sono diventate uno spazio simbolico in cui ogni edizione trova una nuova immagine, ma sempre fedele a uno stile istituzionale, essenziale, riconoscibile.

Mediares ha curato con coerenza e sensibilità l’evoluzione visiva di queste copertine, progettandole come piccoli manifesti annuali capaci di coniugare: il tono serio e affidabile proprio della comunicazione sanitaria; l’immediatezza di un messaggio visivo semplice ma carico di significato; una coerenza narrativa che collega tutte le edizioni come capitoli dello stesso racconto pubblico. Ogni copertina si ispira a un’idea centrale: una parola, un concetto o un’immagine. Da queste suggestioni nascono segni grafici, composizioni tipografiche o immagini evocative, che diventano veicolo di identità, memoria e missione.

Estetica e funzione: equilibrio tra forma e messaggio

Nel corso degli anni, le copertine dei rapporti d’attività della Fondazione Ticino Cuore sono diventate uno spazio simbolico in cui ogni edizione trova una nuova immagine, ma sempre fedele a uno stile istituzionale, essenziale, riconoscibile.

Mediares ha curato con coerenza e sensibilità l’evoluzione visiva di queste copertine, progettandole come piccoli manifesti annuali capaci di coniugare: il tono serio e affidabile proprio della comunicazione sanitaria; l’immediatezza di un messaggio visivo semplice ma carico di significato; una coerenza narrativa che collega tutte le edizioni come capitoli dello stesso racconto pubblico. Ogni copertina si ispira a un’idea centrale: una parola, un concetto o un’immagine. Da queste suggestioni nascono segni grafici, composizioni tipografiche o immagini evocative, che diventano veicolo di identità, memoria e missione.

cliente: Fondazione Ticino Cuore

“Una buona copertina non attira solo lo sguardo: richiama un’identità, suggerisce un senso, apre un dialogo.”

Art director Mediares

cliente: Fondazione Ticino Cuore

“Una buona copertina non attira solo lo sguardo: richiama un’identità, suggerisce un senso, apre un dialogo.”

Art director Mediares

MEDIARES'

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime tendenze della comunicazione .

Mediares
marketing & communication agency
via Municipio 1
CH - 6913 Lugano-Carabbia
Switzerland

Tel.: +41 (0) 91 980 08 90

info@mediares.ch

Unisciti alla nostra community e non perdere le novità del settore. Informazioni utili, tendenze e consigli pratici per comunicare meglio.

© 1999-2025

MEDIARES'

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime tendenze della comunicazione .

Mediares
marketing & communication agency
via Municipio 1
CH - 6913 Lugano-Carabbia
Switzerland

Tel.: +41 (0) 91 980 08 90

info@mediares.ch

Unisciti alla nostra community e non perdere le novità del settore. Informazioni utili, tendenze e consigli pratici per comunicare meglio.

© 1999-2025

MEDIARES'

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime tendenze della comunicazione .

Mediares
marketing & communication agency
via Municipio 1
CH - 6913 Lugano-Carabbia
Switzerland

Tel.: +41 (0) 91 980 08 90

info@mediares.ch

Unisciti alla nostra community e non perdere le novità del settore. Informazioni utili, tendenze e consigli pratici per comunicare meglio.

© 1999-2025