Manuale di Corporate Identity per Croce Verde Lugano

Uno strumento strategico per la comunicazione interna ed esterna

Manuale di Corporate Identity per Croce Verde Lugano

Uno strumento strategico per la comunicazione interna ed esterna

Date

20 mag 2020

Un'identità forte per un'associazione in evoluzione

Nel quadro della sua crescita istituzionale e operativa, Croce Verde Lugano ha affidato a Mediares lo sviluppo del proprio Manuale di Corporate Identity. L’obiettivo era dotare l’ente di uno strumento univoco per la gestione della propria immagine, garantendo coerenza visiva e riconoscibilità in ogni ambito comunicativo: dai documenti interni fino agli strumenti di rappresentanza pubblica.

Il progetto ha previsto la definizione puntuale degli elementi fondamentali dell’identità visiva: logo, colori istituzionali, font, layout e regole d’uso, con applicazioni specifiche per carta intestata, buste, biglietti da visita, presentazioni e altro materiale di comunicazione. Il manuale si inserisce in un progetto strategico di comunicazione integrata, volto a rafforzare la percezione di Croce Verde come organizzazione affidabile, efficiente e moderna. Un’identità forte e ben strutturata consente di comunicare con maggiore efficacia i valori e la qualità dei servizi offerti, sia verso l’interno che verso la collettività.

Un'identità forte per un'associazione in evoluzione

Nel quadro della sua crescita istituzionale e operativa, Croce Verde Lugano ha affidato a Mediares lo sviluppo del proprio Manuale di Corporate Identity. L’obiettivo era dotare l’ente di uno strumento univoco per la gestione della propria immagine, garantendo coerenza visiva e riconoscibilità in ogni ambito comunicativo: dai documenti interni fino agli strumenti di rappresentanza pubblica.

Il progetto ha previsto la definizione puntuale degli elementi fondamentali dell’identità visiva: logo, colori istituzionali, font, layout e regole d’uso, con applicazioni specifiche per carta intestata, buste, biglietti da visita, presentazioni e altro materiale di comunicazione. Il manuale si inserisce in un progetto strategico di comunicazione integrata, volto a rafforzare la percezione di Croce Verde come organizzazione affidabile, efficiente e moderna. Un’identità forte e ben strutturata consente di comunicare con maggiore efficacia i valori e la qualità dei servizi offerti, sia verso l’interno che verso la collettività.

cliente: Croce Verde Lugano

“Un’identità ben definita è il primo passo per farsi riconoscere. E per essere ricordati con fiducia.”

Art director Mediares

cliente: Croce Verde Lugano

“Un’identità ben definita è il primo passo per farsi riconoscere. E per essere ricordati con fiducia.”

Art director Mediares

MEDIARES'

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime tendenze della comunicazione .

Mediares
marketing & communication agency
via Municipio 1
CH - 6913 Lugano-Carabbia
Switzerland

Tel.: +41 (0) 91 980 08 90

info@mediares.ch

Unisciti alla nostra community e non perdere le novità del settore. Informazioni utili, tendenze e consigli pratici per comunicare meglio.

© 1999-2025

MEDIARES'

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime tendenze della comunicazione .

Mediares
marketing & communication agency
via Municipio 1
CH - 6913 Lugano-Carabbia
Switzerland

Tel.: +41 (0) 91 980 08 90

info@mediares.ch

Unisciti alla nostra community e non perdere le novità del settore. Informazioni utili, tendenze e consigli pratici per comunicare meglio.

© 1999-2025

MEDIARES'

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime tendenze della comunicazione .

Mediares
marketing & communication agency
via Municipio 1
CH - 6913 Lugano-Carabbia
Switzerland

Tel.: +41 (0) 91 980 08 90

info@mediares.ch

Unisciti alla nostra community e non perdere le novità del settore. Informazioni utili, tendenze e consigli pratici per comunicare meglio.

© 1999-2025